Reama, con Just Italia e Pangea Onlus

Una rete nazionale per l’empowerment e l’auto mutuo aiuto composta da donne che hanno vissuto la violenza, avvocate professionalizzate sul tema che fanno il gratuito patrocinio, centri antiviolenza, associazioni di donne e per i diritti umani per reciproco sostegno!

Uno sportello gratuito on line per orientare le richieste delle donne che vogliono uscirne e uno volto a risolvere con loro i casi di violenza economica, Mia Economia.

E poi formazione, informazione per lavorare affinché quanto disposto dalla Convenzione di Istanbul diventi normale quotidianità, per prevenire e combattere la violenza insieme alle associazioni e alle istituzioni nei territori e al fianco di chi la vive.

Tutto questo è #Reama un programma di Fondazione Pangea onlus! Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno della Fondazione JUST Italia , che da 10 anni crea relazioni per offrire una possibilità di cambiamento a tante persone.

Non un intervento estemporaneo, dunque, ma un pezzo importante di un percorso che con Reama – Pangea si è tradotto in azioni di sensibilizzazione, servizi per il supporto e l’empowerment delle donne e la formazione di tutte coloro che fanno parte della Rete.

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, noi contribuiamo così, con un sodalizio che attraversa e va oltre il 25 novembre. Perché la violenza sulle donne, non è il nostro futuro.

Con #Reama e #FondazioneJustItalia, #maipiùsole https://bit.ly/2AffkRu